martedì 8 gennaio 2013

farfalle light.... in crema di peperone

Ciao a tutti 
rieccomi con un secondo post della gironata questa volta vi  delizio con un piatto di pasta leggero ma dal gusto deciso! Bisogna pur riprendersi dalle abbuffate delle festività!
Come sempre la ricetta che vi propongo e semplice veloce e molto gustosa!

Ingredienti
1 peperone o rosso giallo oppure un mix dei due
scalogno io ho usato quelli di Cannamela
paprica dolce sempre cannamela 
grani del paradiso cannamela 
 aceto balsamico Giusti
farfalle
sale olio 

In un tegame con un pò d'acqua lessate il peperone a piccoli pezzi (serve a renderlo molto più digeribile)
quando e abbastanza morbido scolatelo e frullatelo
in un tegame rosolate lo scalogno cannamela liofilizzato dopo averlo fatto rinvenire in acqua 
 Aggiungete la crema di peperone che avete frullato precedentemente
 Aggiungete un pò di paprika dolce per esaltare il gusto ancora di più
 Aggiungere alcune gocce di Aceto balsamico Gusti e fate insaporire il tutto per alcuni minuti

 Aggiungete un piccola mancinata di pepe io ho usato quello grandi del paradiso  cannamela
 Lessate la pasta al dente  e conditela con la salsa  ed il piatto e pronto
 Prima di portare in tavola aggiungere alcune gocce di aceto Giusti e  portarle in tavola!

Spero che la mia ricettina light vi sia piaciuta e al prossimo post !

32 commenti:

  1. molto gustosa. un altro trucchetto per rendere il peperone meno pesante è tagliarlo con qualsiasi cosa non di metallo(mani, coltelli con lama in ceramica). questo perchè a contatto con la lama in acciaio il peprone siluppa una reazione che lo rende meno digeribile. non so se questa cosa abbia fondamento o meno, a me l'ha consigliato una sugnora anziana e devo dire che almeno per noi ci ha preso!!!

    RispondiElimina
  2. sembra gustosissima...la rufaro' sicuramente....

    RispondiElimina
  3. che bella ricetta...saranno buonissime.......!!!complimenti

    RispondiElimina
  4. DEVE ESSERE NON BUONA MA DI +...BRAVISSIMA, OTTIMA RICETTINA.

    RispondiElimina
  5. che buona da aggiungere al mio libro delle ricette!!

    RispondiElimina
  6. Sembra deliziosa!!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. buoneeeeeeee le proverò sicuramente ^_^

    RispondiElimina
  8. davvero super bravissima :-)ricetta facile ma sicuramente gustosissima :-) me la segno :-)

    RispondiElimina
  9. io uso questi prodotti fantastici

    RispondiElimina
  10. un piatto semplice ma davvero buono...mi piacciono i peperoni ma con la pasta non li ho mai provati...complimenti ^_^

    RispondiElimina
  11. mi piacciono molto i peperoni e la tua ricetta è davvero stuzzicante!

    RispondiElimina
  12. adoro lo scalogno, mai provato quello liofilizzato chissà com'è

    RispondiElimina
  13. Bellissima esteticamente e molto gustosa questa pasta realizzata con ingredienti di qualità.

    RispondiElimina
  14. Che bontà.. tra insaporitori e aceto.. sarà ottima questa ricetta

    RispondiElimina
  15. Molto invitante. grazie della recensione e della ricetta. Userò la loro paprika...

    RispondiElimina
  16. Aceto balsamico sulla pasta? mmm... curioso abbinamento!

    RispondiElimina
  17. ma sai che è da secoli che non preparo questo formato di pasta???? ora con questa deliziosa crema mi hai fatto venire voglia!!!! buonissima!

    RispondiElimina
  18. Che abbinamento! Da leccarsi i baffi, scalogno, paprika, pepe e aceto balsamico giusti mmm voglio provarci, mi hai messo un'incredibile fame! Anch'io utilizzo Cannamela e Giusti, l'eccellenza in cucina! :)

    RispondiElimina
  19. mmm che buone!!! mi sa che sono ottime! adoro le farfalle, brava

    RispondiElimina
  20. quanto fantasia si puo' avere con questi prodotti in casa!!!!!ottima ricetta

    RispondiElimina
  21. Mmm sembra molto buona questa ricetta! :)

    RispondiElimina
  22. e direi che hai fatto un piattino da leccarsi i baffi tesoro :*

    RispondiElimina
  23. Buonissima questa pasta... La crema di peperone la faccio spesso anch'io! :)

    RispondiElimina
  24. Ottima ricettina... leggera e gustosissima!
    Da oggi ti seguo volentieri! CIAO!

    RispondiElimina

non lasciate i vostri link nei commenti, passerò io in ogni caso ^_^